La storia della Maison Braschi

È in primo luogo una storia d’amore.
Sono gli anni ’60 quando Lorenzo Braschi, giovane e romantico imprenditore incontra Kate Anna Topp, una bellissima donna di origine olandese, innamorandosene perdutamente. Insieme, iniziano un entusiasmante percorso che li vedrà uniti nella vita e nel lavoro, accomunati dalla medesima passione per il bello, spinti dalla curiosità, l’entusiasmo e la volontà di misurarsi con nuove sfide. L’idea imprenditoriale è quella di trasformare la pelliccia in un nuovo linguaggio creativo, colto e moderno, nutrito dall’arte e ispirato alla femminilità delle nuove icone del cinema.

È il 1966 l’anno in cui apre la prima boutique Braschi. Da Sophia Loren a Audrey Hepburn, da Monica Vitti a Grace Kelly, la giovane Maison guarda a questi nuovi modelli di bellezza per le proprie creazioni. E ben presto proprio queste dive diventeranno non solo affezionate clienti ma amiche personali dei coniugi Braschi, condividendone l’idea di eleganza e di stile.

Per loro la Maison Braschi creerà negli anni capi unici e indimenticabili, realizzati nei più pregiati pellami, da sapienti mani artigiane. Premiata dal successo, l’azienda apre nuove boutique in tutta Italia.

Nel 1976, durante un viaggio a New York, Kate Anna e Lorenzo Braschi sono invitati al MET, all’inaugurazione della mostra “The Glory of Russian Costume Exhibition” curata da Diana Vreeland. Per la signora Braschi l’incontro con la cultura russa è una vera folgorazione. Si appassiona ad ogni sua espressione: dalla storia all’arte, alla danza alla musica. Le proprie creazioni si arricchiscono di un mondo di riferimenti aristocratici e intellettuali. Inizia il grande successo internazionale del brand.

Nel 2000, Maurizio Braschi, figlio di Kate Anna e Lorenzo, assume la direzione dell’azienda, proseguendo il percorso imprenditoriale dei genitori e ampliando ulteriormente il successo internazionale della Maison.

Un prodotto destinato a un consumer dal gusto sofisticato.

La Maison è presente a Milano in Via Verri 10, nel cuore del quadrilatero della moda. Attualmente Braschi conta 10 negozi monomarca in Russia e 3 a Dubai, e ha in programma un importante piano di new openings nei prossimi mesi. Inoltre il brand è distribuito nei più importanti mercati internazionali, attraverso oltre 150 punti vendita wholesale.

Un brand sempre in costante innovazione, restando fedele ai valori di creatività, tradizione e artigianalità Made in Italy, da sempre alla base delle creazioni Braschi.

Nel 2005 la Maison firma un importante accordo con la prestigiosa casa d’Aste NAFA, a certificazione della altissima qualità dei propri prodotti e delle materie utilizzate.
Negli anni successivi Braschi apre numerose boutique monobrand nel mondo, affermandosi definitivamente come marchio leader del luxury fashion Made in Italy nei principali mercati di riferimento.

Un cliente cosmopolita, colto, consapevole e dal lifestyle ricercato. Attento alle tendenze ma in cerca di un prodotto di lusso unico, che lo differenzi. Anche per questo motivo Braschi fornisce ai suoi clienti un servizio “tailor made”.

about the shop

Maison Braschi un nuovo concetto di total look adatto ad ogni occasione. 

opening time

Showroom San Marino

  • Monday - Friday 9.00- 12.30 14.00-18.00
  • Sunday 10.00 - 12.30 14.00 - 18.00

Showroom Milano

  • Monday 14.00-19.00
  • Thursday - Friday 10.00-19.00
  • Saturday 10.00-14.00

contact

Showroom San Marino

Strada dei Censiti,1 – 47891 Rovereta (RSM)

Tel. (+378) 0549 941293
Fax (+378) 0549 974686

Showroom Milano

Via Verri,10 – 20121 Milano (MI)

Tel. (+39) 02 47760231

© 2020 Braschi Fur Collections

WhatsApp chat
X
Add to cart